Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ministro delle Finanze nepalese inseguito e picchiato, per salvarsi si getta in un fiume
Il ministro delle Finanze nepalese inseguito e picchiato, per salvarsi si getta in un fiume

Attualità sabato 11 maggio 2024 ore 19:00

Servizio di asilo nido esteso a tutto Luglio

Sono 5 le strutture del territorio coinvolte nell'apertura prolungata per andare incontro alle esigenze lavorative delle famiglie



PISA — Durante la seduta della Giunta Comunale del 9 Maggio è stato approvato un atto di indirizzo che introduce l’estensione del servizio nido d’infanzia fino a tutto il prossimo luglio.

Le strutture coinvolte sono quelle a gestione indiretta ossia l’Isola delle Farfalle di Porta a Lucca, il San Biagio a Cisanello, lo Snoopy di Riglione, il nido di San Rossore e l’Albero Verde in Putignano.

La decisione di andare oltre il limite tradizionale del 30 giugno è stata assunta per andare incontro alle esigenze lavorative di molte famiglie. I posti disponibili per i bambini tra gli 0 ed i 3 anni sono 222 e nell’immediato futuro la Direzione servizi educativi provvederà a pubblicare gli avvisi dell’allungamento temporale del servizio.

In funzione di potenziali disponibilità di posti il servizio sarà aperto anche ai bambini che frequentano gli asili nido comunali a gestione diretta.

Qualora i posti disponibili non siano sufficienti, avranno priorità le famiglie che hanno, in quest’ordine: presenza di minore con disabilità frequentante il servizio, frequenza nido presso il quale si svolge il servizio, disabilità all’interno del nucleo familiare, presenza di situazioni di fragilità sociale e/o economica, minor valore Isee (sulla base dell’attestazione Isee già dichiarata in sede di iscrizione).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità