Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 15:25
Sfida tra balestrieri per ricordare Umberto

L’associazione contrade San Paolino trionfa nella gara a squadre e individuale e si aggiudica la terza edizione del trofeo Moschini
PISA — L’associazione contrade San Paolino di Lucca si è aggiudicata il terzo Trofeo Umberto Moschini, in memoria dello storico promotore delle manifestazioni storiche pisane scomparso nel 2021.
La manifestazione si è svolta domenica 17 marzo al Parco delle Concette.
L’iniziativa organizzata dalla Compagnia Balestrieri di Pisa, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Pisa, ha visto la partecipazione della Compagnia Balestrieri di Waldum e l’Associazione Contrade San Paolino di Lucca che, insieme alla Compagnia Balestrieri di Pisa, fanno parte della Lega Italiana Tiro Alla Balestra.
Questo terzo torneo se lo è aggiudicato nella gara a squadre l’Associazione Contrade San Paolino e nella gara individuale Mauro Tolomei sempre delle Contrade San Paolino. Il maestro d’Armi della Compagnia Balestrieri di Pisa, Valerio Badalassi, è salito sul podio conquistando il secondo posto nella gara individuale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI