comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 22°29° 
Domani 22°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Conte, Fico e i ministri suonano le percussioni in piazza Montecitorio

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 17:02

Pisa si candida a capitale della cultura 2021

L'annuncio del sindaco Michele Conti: "La città ha tutte le carte in regola per aspirare a questo importante riconoscimento"



PISA — Il sindaco Michele Conti ha firmato la richiesta al ministero dei beni e delle attività culturali per la candidatura di Pisa a Capitale italiana della cultura 2021.

"Pisa  - scrive il primo cittadino su Facebook- ha tutte le carte in regola per aspirare a questo importante riconoscimento che significa anche valorizzare quanto già abbiamo in termini di patrimonio storico artistico e di musei. Penso al neonato museo delle Antiche navi, al nuovo allestimento del museo dell’Opera del Duomo, al bellissimo museo di San Matteo, che dobbiamo tutti maggiormente valorizzare, alle bellezze dei Lungarni e agli angoli meno conosciuti della città. Sarà anche un modo per lavorare in sinergia con le molte realtà culturali presenti e attive in città, facendone emergere il valore. Per questo stanzieremo per la cultura risorse straordinarie nel 2020 e coordineremo un tavolo di lavoro, al quale hanno già aderito le università, per coinvolgere tutti i soggetti interessati a perseguire insieme a noi questo importante obiettivo per Pisa".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca