Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Cronaca venerdì 17 ottobre 2025 ore 13:18

Si nascondeva da mesi, arrestato per abusi su minore

La Polizia di Stato ha rintracciato e arrestato un sessantenne condannato a sei anni per atti sessuali su una minore di dieci anni



PISA — La Polizia di Stato di Pisa ha arrestato un sessantenne italiano condannato in via definitiva a sei anni di reclusione per atti sessuali con una minore di dieci anni. L’ordine di carcerazione è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Pisa a seguito della sentenza pronunciata dal GUP del Tribunale in sede di giudizio abbreviato.

L’uomo, che aveva compiuto abusi reiterati per diversi anni, era riuscito a sottrarsi all’esecuzione della pena rendendosi irreperibile. Dopo mirate ricerche svolte dalla Squadra Mobile, è stato rintracciato in un comune della provincia di Firenze, dove aveva affittato un piccolo appartamento.

Secondo quanto emerso dalle indagini, il sessantenne viveva in condizioni di isolamento totale, evitando qualsiasi rapporto con amici, conoscenti e familiari, nel tentativo di non essere rintracciato. Gli agenti sono riusciti a individuare la sua abitazione grazie a accertamenti di natura tributaria, che hanno permesso di risalire al contratto di locazione dell’immobile.

Quando i poliziotti hanno bussato alla sua porta, l’uomo non avrebbe opposto resistenza e avrebbe dichiarato di non essere nemmeno a conoscenza del passaggio in giudicato della sentenza che lo riguardava. Dopo l’arresto, il sessantenne è stato condotto in carcere per l’esecuzione della pena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità