Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca martedì 20 aprile 2021 ore 12:40

Si stacca un pannello, donna ferita sull'autobus

L'incidente su un pullman Ctt Nord della tratta extraurbana da Lorenzana a Pisa. La donna è stato portata in ospedale, intervenuti anche i carabinieri



PISA — Un altro grave episodio ha visto ieri protagonista, in negativo, un autobus Ctt Nord: attorno a mezzogiorno, a bordo di un mezzo della linea extraurbana Lorenzana-Pisa, un pannello in alluminio del soffitto si è staccato all'improvviso, cadendo sulla malcapitata donna che si trovava seduta sotto. La viaggiatrice, rimasta ferita al volto e sanguinante, ha urlato e richiamato l'attenzione dell'autista, che ha subito fermato il mezzo e attivato i soccorsi.

Sul posto, nei pressi di Sant'Ermete, è intervenuta una pattuglia dei carabinieri e poi una ambulanza, con la quale la donna è stata trasferita per accertamenti al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello.

Da tempo i sindacati lamentano il mancato rinnovo del parco mezzi della Ctt Nord, segnalando che gli autisti sono spesso costretti a guidare autobus arrivati a "fine vita" e per questo sottoposti a lunghe e inutili riparazioni da parte dell'azienda. L'episodio di ieri, che avrebbe riguardato un mezzo con almeno 15 anni di servizio, si aggiunge ad una lunga lista di guasti e malfunzionamenti segnalati dai sindacati. I quali, soltanto pochi giorni fa, ascoltati in Comune a Pisa, avevano riferito che ogni giorno saltano dalle 280 alle 400 corse per via degli autobus in riparazione e che il disservizio non è avvertito soltanto perché c'è la pandemia.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità