
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 08:59
Sicurezza, in arrivo i Daspo urbani

Controlli a tappeto in zona stazione. Identificate e inserite nelle banche dati delle forze di polizia oltre quaranta persone
PISA — I controlli, predisposti da questore Alberto Francini, sono avvenuti ieri pomeriggio. Polizia di stato, carabinieri, esercito, municipale e polizia ferroviaria, coadiuvati da dieci agenti del reparto mobile di Firenze hanno effettuato una capillare opera di controllo del territorio estesa, come polizia amministrativa, agli esercizi pubblici, ai minimarket ed alle sale scommesse.
Sono stati identificati e inseriti nelle banche dati delle forze di polizia una quarantina di soggetti. Una decina di persone sono state fotosegnalate dalla polizia scientifica e, attraverso l'esame delle impronte, sono risultate già gravati da precedenti penali. Per alcuni di loro, dopo una analisi più approfondita delle pendenze giudiziarie, nei prossimi giorni potrebbe scattare il Daspo urbano.
Altri servizi mirati sono in programma i prossimi giorni e andranno ad aggiungersi alla quotidiana presenza delle forze di polizia in zona stazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI