Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sondaggi mercoledì 28 luglio 2021 ore 08:00

Allarme sicurezza, serve la polizia privata? SONDAGGIO

Ormai quasi quotidiani gli episodi violenti in città e sul litorale, il sindaco Conti sarebbe pronto a far ricorso ad una società di vigilantes.



PISA — Giovani aggrediti e rapinati in centro, un 26enne livornese pestato a sangue fuori da un locale a Marina di Pisa e, in ultimo, l'aggressione subita da una tassista da parte di una cliente. Si susseguono ormai con cadenza quasi quotidiana gli episodi violenti in città e sul litorale, tanto che il sindaco Michele Conti ha chiesto una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio.

Un potenziamento degli organici di polizia è già avvenuto in questi giorni ma, evidentemente, non è sufficiente, tanto che il primo cittadino starebbe pensando di far ricorso a vigilantes privati, che attraverso un'apposita ordinanza sarebbero chiamati a presidiare i luoghi del territorio più sensibili, come il litorale e la zona della stazione ferroviaria di Pisa Centrale.

Si tratta di una soluzione estrema cui già fece ricorso - per un breve periodo - il Comune di Cascina, al tempo della sindaca leghista Susanna Ceccardi.

Esprimete la vostra opinione votando qui sotto al nostro sondaggio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica