Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 15:59

Per la sicurezza all'uscita da scuola c'è l'Anfi

Personale Anfi fuori dalle scuole Filzi

Accordo con il Comune per un servizio di ausilio all’uscita delle scuole Filzi, con possibilità di estensione ad altri istituti scolastici



PISA — È iniziato nei giorni scorsi il servizio di ausilio dei volontari della sezione di Pisa dell’Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) per assicurare l’uscita in sicurezza degli alunni delle scuole primarie Filzi, in via Leonardo Da Vinci. Il servizio sarà svolto dal lunedì al venerdì fino alla fine dell’anno scolastico, in stretto raccordo e coordinamento con il personale della Polizia Municipale. La collaborazione nasce in seguito al protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi da Comune di Pisa e Anf di Pisa.

I volontari dell’associazione, in particolare, avranno compiti di osservazione e assistenza, e dovranno segnalare alla Polizia Municipale situazioni e comportamenti illegittimi, fornendo agli agenti informazioni utili a prevenire e contrastare eventuali violazioni. Nello svolgimento del servizio, il personale dell’associazione indosserà uno specifico abbigliamento per consentirne l’immediato riconoscimento da parte della cittadinanza.

"Abbiamo dato subito seguito alla convenzione stipulata alcuni giorni fa - ha commentato l’assessore comunale alla sicurezza, Giovanna Bonanno -, attivando questo importante servizio presso le scuole Filzi a tutela della sicurezza degli alunni. Sono contenta del risultato ottenuto e della gratitudine ricevuta da genitori e residenti per l’attenzione e impegno riposti nella risoluzione di una problematica che da diversi anni lamentavano". 

"Stiamo lavorando per estendere il servizio anche presso altre scuole del territorio - ha concluso l'assessora -. Ringrazio i volontari dell’Anfi per il prezioso lavoro e supporto, i nostri agenti di Polizia Municipale ed i consiglieri Laura Barsotti e Giovanni Pasqualino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca