Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 23 gennaio 2021 ore 15:10

Sigillati gli accessi all'ex centro estetico

Sicurezza, sigillati gli accessi all’ex centro estetico della Corte San Domenico per prevenire fenomeni di illegalità nella zona



PISA — Nella mattinata di sabato 23 gennaio la Polizia Municipale di Pisa è intervenuta in Corso Italia e via Turati per sigillare definitivamente tutti gli accessi dell’ex Centro estetico che si trova nella Corte San Domenico. L’intervento è finalizzato a dare attuazione alla specifica ordinanza emanata dal Sindaco di Pisa Michele Conti, lo scorso 22 ottobre, che obbligava la proprietà a chiudere ogni accesso all’immobile. 

Dato che nel frattempo l’ex centro estetico è stato acquistato da una nuova società, stamani il nuovo proprietario ha provveduto a far sostituire le serrature e mettere in sicurezza gli accessi all’immobile, sotto la supervisione degli agenti della Polizia Municipale e dell’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno, intervenuti per verificare l’operazione e per confrontarsi con i rappresentanti dei nuovi proprietari, a cui sarà nuovamente notificata l’ordinanza del Sindaco. La nuova proprietà provvederà inoltre a fare ulteriori interventi di pulizia dell’immobile e di maggiore messa in sicurezza.

“Dopo le operazioni di sgombero e di monitoraggio dell’immobile abbandonato in Corte San Domenico – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno –, il Sindaco di Pisa ha emanato una specifica ordinanza finalizzata a mettere in sicurezza il fondo che ha un accesso in zona via Pascoli - via Turati, in un’area critica del centro storico in cui l’Amministrazione Comunale sta concentrando molta attenzione. Stamani abbiamo dato attuazione all’ordinanza di messa in sicurezza, chiudendo definitivamente gli accessi dell’immobile, al fine di impedire il ripetersi di nuovi episodi di occupazioni abusive ed il verificarsi di episodi di illegalità e delinquenza, come segnalato dai residenti. Monitoreremo l’impegno della nuova proprietà che provvederà ad apporre grate di ferro e altri dispositivi che ne impediscano definitivamente l’accesso. Dopo l’emanazione di atti e ordinanze specifiche, mirate a combattere il degrado della zona e dopo i costanti controlli predisposti con l’ausilio dell’unità cinofila della Municipale, prosegue nei fatti l’impegno di questa Amministrazione per ripristinare la piena sicurezza in questa parte del centro storico.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità