Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 05 novembre 2015 ore 17:35

"Sindaco assoggettato a Prefetto"

"Il progetto di fusione deve essere avallato dai cittadini con un referendum e le fusioni devono migliorare la qualità di vita"



PISA — "Da qualche tempo a Pisa assistiamo allo strano fenomeno del prefetto che interviene sui temi più disparati e ora leggiamo la sua posizione in merito al comune unico. Ma più la sua partecipazione al dibattito pubblico mi          spaventa l'assoggettamento del sindaco alle esternazioni del prefetto".

Lo afferma la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Valeria Antoni, candidata a sindaco grillina alle scorse elezioni amministrative, commentando la proposta del rappresentante del governo di fondere i comuni di Pisa, San  Giuliano Terme e Cascina per fronteggiare meglio le questioni relative alla sicurezza urbana.
 
"A me pare gravissimo che la politica si affidi ai prefetti in un momento come questo, e metta in campo questi temi, per procedere alla fusione".

Secondo la consigliera pentastellata ciò "che emerge è un quadro inquietante di prove generali di commissariamento della città a cui il sindaco, in un cupio
dissolvi ,pare rilassarsi lentamente e se questa maggioranza non ha più la forza di governare e i fatti quotidiani lo dimostrano, che stacchi la spina e se ne vada a casa perché nel frattempo la città è allo sbando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità