Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 08:00

Uova di Pasqua per i senza dimora

Le uova donate ai senza dimora dallo Smom di Pisa

Un pensiero messo in pratica dal Sovrano Militare ordine di Malta (Smom), a beneficio degli assistiti del "Progetto Homeless" della Sds pisana



PISA — Una Pasqua con un briciolo dii dolcezza e normalità anche per chi una casa non ce l’ha. E’ per questo che mercoledì 1 Aprile la presidente della Società della Salute zona Pisana, Gianna Gambaccini, ha consegnato 15 uova di cioccolata donate dallo Smom di Pisa (Il Sovrano Militare ordine di Malta) all’asilo notturno per senza dimora di “Progetto Homeless”, la cabina di regia di tutti i servizi per l’alta marginalità della Zona Pisana, che in questo momento ospita in accoglienza notturna 26 persone, distribuite nelle strutture di via Conte Fazio (20) e via Livornese (6).

“Sono grata di cuore allo Smom, e in particolare al delegato avvocato Giacomo Berutto e al responsabile delle attività caritative dottor Diego Fiorini per questo gesto di attenzione che in questi giorni di festa ci aiuta a donare un po’ di serenità a chi nel nostro territorio, in questo tempo di prolungata emergenza, vive la grave privazione della casa" ha detto Gambaccini.

"Le uova di cioccolata - ha assicurato la presidente della Sds - saranno distribuite, oltreché nell’asilo notturno di Porta a Mare, gestita dalla cooperativa Il Simbolo anche nella struttura di via Livornese e a Oltre Il Muro, il centro d’accoglienza per detenuti ed ex, entrambe affidate alla cooperativa Arnera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità