Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità venerdì 16 maggio 2025 ore 07:30

Solidarietà in buca per il Santa Chiara

Durante il torneo "Io sto con Chiara Golf Cup" sono stati raccolti circa 1500 per sostenere il gioco terapeutico e la clownterapia



PISA — Il progetto "Giocare in ospedale", rivolto ai reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Santa Chiara. potrà contare sulla donazione fatta all'Aoup dopo il torneo "Io sto con Chiara Golf Cup".

L'iniziativa, che si è tenuta nello scorso fine settimana al Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia, associato a Confcommercio, ha infatti garantito la raccolta di quasi 1.500 euro.

Molto partecipata la gara, con 76 iscritti, aperta sia ai soci sia ai non soci e organizzata con formula 18 buche louisiana a coppie stableford. Al termine c’è stata la premiazione, articolata in 1° coppia lordo, 1° e 2° coppia netto e 1° coppia mista.

Il torneo è stato ideato ed organizzato nell'ambito dal progetto di raccolta fondi "Io sto con Chiara" per continuare a sostenere il gioco terapeutico e la clownterapia in ospedale. Si tratta di una prassi che già da anni fa parte integrante delle cure per i piccoli pazienti ricoverati. Gli operatori “del sorriso” intervengono infatti a supporto dell’èquipe sanitaria creando momenti di svago e leggerezza non solo per loro ma anche per i familiari e gli operatori stessi, svolgendo così un ruolo complementare al processo assistenziale vero e proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica