
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 16:00
Sosta selvaggia in pineta, multati in cinquanta

I carabinieri forestali fanno rispettare il divieto di circolazione dei veicoli a San Rossore per il pericolo di innesco incendi
PISA — In una sola giornata dello scorso week end sono state elevate dai carabinieri Forestali di Pisa e San Rossore oltre 50 sanzioni ad auto private parcheggiate sui viali antincendio nella pineta del Parco regionale antistante il litorale di Marina di Pisa e Tirrenia.
Lo rendono noto i militari spiegando "parcheggiare lungo i viali oltre a violare la norma del divieto di circolazione dei mezzi a motore in pineta, è un atto irresponsabile e pericoloso perché la marmitta incandescente di una auto parcheggiata a contatto con l''erba secca è una causa frequente di innesco di incendio boschivo".
Inoltre, le auto in sosta rappresentano un impedimento nelle operazioni di spegnimento e un ostacolo della via di fuga eventuale per persone minacciate dalle fiamme. La guerra a questo genere di sosta selvaggia da parte dei Forestali proseguirà per tutta la stagione estiva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI