Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca martedì 11 aprile 2023 ore 19:00

Sperona i carabinieri e fugge tuffandosi in Arno

Follia nella notte: un uomo di 27 anni non si ferma all'alt e si getta in acqua per scappare. Rintracciato, prima dell'arresto aggredisce i militari



PISA — Le ha provate davvero tutte prima di arrendersi ed essere arrestato dai carabinieri che, dopo avergli intimato di fermarsi per guida spericolata, lo hanno dovuto inseguire ovunque.

I militari della Sezione Radiomobile, infatti, durante un normale controllo della circolazione, hanno fermato un giovane italiano di 27 anni, con precedenti penali e già sottoposto alla misura di prevenzione personale dell’avviso orale, che stava guidando in centro a grande velocità.

Il giovane non si è fermato ed è così scattato l'inseguimento: dopo una serie di manovre spericolate per seminare i carabinieri e aver speronato l'auto dei militari, il 27enne ha abbandonato la sua auto e ha raggiunto le Piagge a piedi. Proprio qui, per fuggire, si è tuffato nell'Arno.

Temendo per la sua incolumità, i carabinieri hanno iniziato le ricerche insieme ai vigili del fuoco e alle unità subacquee del distaccamento di Firenze. Dopo vane ricerche in acqua, il giovane è stato ritrovato nei pressi di un centro commerciale locale dove ha cercato cercava di colpire i militari scagliandogli addosso un carrello.

Alla fine, però, il 27enne è stato fermato e trasportato in ospedale, così come i carabinieri coinvolti nell'inseguimento, per i quali sono stati disposti alcuni giorni di prognosi per contusioni varie.

Il giovane fuggitivo è stato quindi arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, contestandogli anche la guida senza patente perché mai conseguita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica