Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità mercoledì 04 giugno 2025 ore 11:30

Sportello universitario antiviolenza compie 3 anni

Il 5 giugno Palazzo Vitelli si illumina di viola e proiezione gratuita al Cineclub Arsenale. Lo sportello è gratuito e anonimo



PISA — In occasione del terzo anniversario della istituzione dello Sportello interuniversitario pisano contro la violenza di genere, giovedì 5 giugno Palazzo Vitelli alle 20 si illuminerà di viola, colore identificativo dello Sportello e simbolo del contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza.

La serata proseguirà, alle ore 21, presso il Cineclub Arsenale dove avrà luogo la proiezione gratuita di “Una donna fantastica” di Sebastián Lelio che chiuderà la III edizione della Rassegna cinematografica “Un altro genere di cinema”.

“Illuminando la facciata della sede dell’amministrazione centrale dell’Università di Pisa s’intende esprimere un chiaro messaggio: la necessità del rafforzamento della cultura del rispetto dei diritti della persona e della valorizzazione delle differenze - spiega la Delegata del Rettore dell’Ateneo pisano per le questioni di genere, professoressa Renata Pepicelli che prosegue ricordando che - lo Sportello è il risultato del lavoro congiunto della nostra Università con la Scuola Superiore Sant’Anna e la Scuola Superiore Normale in collaborazione con la Casa della Donna di Pisa e motivo di grande vanto”.

Lo sportello è gratuito, anonimo, senza obbligo di denuncia ed è gestito da professioniste della Casa della Donna di Pisa. È possibile contattare lo sportello tramite linea fissa telefonando allo 050 2215104 oppure scrivendo a antiviolenza@ateneipisa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità