Cronaca venerdì 19 marzo 2021 ore 17:12
Sposta la telecamera ma altre riprendono il furto

Incastrato dalla videosorveglianza un habitué dello scasso di macchine distributrici di bevande e snack in un edificio di Cisanello
PISA — Un pisano di 43 anni è stato denunciato per furto aggravato e continuato in quanto, in due diverse occasioni, si è reso responsabile del furto e del danneggiamento di macchine distributrici di bevande e snack, ubicate in uno stabile a Cisanello.
L’uomo, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio - hanno fatto sapere dalla Questura -, ha anche spostato una telecamera di sorveglianza per non essere ripreso, senza rendersi conto che c'erano altre telecamere, le cui "immagini salienti" hanno permesso agli agenti dell'Ufficio prevenzione crimine di riconoscere il 43enne e di procedere con la denuncia.
Oltre che degli spiccioli e della merce trafugato, del valore di alcune decine di euro, è ritenuto responsabile anche della rottura degli infissi, necessaria per introdursi nell'immobile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI