Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 settembre 2021 ore 16:05

Sr206 riaperta al traffico, sistemati 2 ponti su 4

​Terminati come da cronoprogramma i lavori ai ponti a cura della Provincia di Pisa, sebbene non sia stato possibile sistemare due dei quattro ponti



PISA — Sono terminati nel pieno rispetto del crono-programma dei lavori, a cura della Provincia di Pisa, gli interventi di manutenzione straordinaria ai ponti lungo la Sr 206 nel tratto compreso tra l’intersezione con la Ss 67-bis Arnaccio ed il km 38+180, fra i Comuni di Cascina e Collesalvetti. A partire da oggi, martedì 7 Settembre, è riaperta la viabilità a doppio senso di circolazione. Ma due dei quattro ponti che dovevano essere sistemati non sono stati toccati. 

“Ad Aprile scorso - ha ricordato il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - avevamo concertato con le associazioni di categoria e con gli organismi interessati una serie di interventi che avrebbero dovuto iniziare proprio in questi giorni. Un piano di interventi del valore complessivo di circa 1 milione di euro, che avrebbe dovuto riguardare 4 infrastrutture. Tuttavia, si sono verificati alcuni imprevisti che hanno impedito la messa a punto completa di suddetto cronoprogramma". 

"Abbiamo quindi deciso di realizzare gli interventi su almeno due dei ponti in questione - ha spiegato Angori -, al fine di proseguire con l’opera di messa in sicurezza delle infrastrutture finalizzata a una sempre maggiore sicurezza da parte degli utenti della strada e di utilizzare a pieno questo periodo che vede la totale interruzione delle attività scolastiche per realizzare queste due importanti manutenzioni. Saranno adesso eseguiti nei prossimi giorni alcuni interventi di rifinitura che saranno prontamente evidenziati su strada con apposita segnaletica”.

Nel dettaglio, l’avvio dei lavori al ponte al km 38+465 così come quello al km 38+575 presentano problemi di reperimento materiali, con forniture garantite se non nella prima settimana di Settembre. "Questo aspetto - ha spiegato il consigliere con delega alla viabilità e infrastrutture, Sergio Di Maio - è da porsi in correlazione alla crisi dell'acciaio e dei semilavorati che sta interessando il mondo edile e per il quale si stanno già interessando lo stesso Ministero delle Infrastrutture e le varie associazioni di categoria. Per effetto della tardiva disponibilità dei materiali, ne sarebbe conseguito inevitabilmente lo slittamento dei tempi di completamento dei lavori e di riapertura della strada a ben oltre il 15 Settembre, giorno di riapertura delle scuole. Per questo motivo abbiamo stabilito di procedere eseguendo intanto gli interventi previsti ai ponti rispettivamente al km 38+180 e 38+442, riuscendo a concludere gli interventi con netto anticipo rispetto all’avvio dell’anno scolastico”.

"Prosegue pertanto con concretezza ed efficacia l’opera della Provincia di Pisa finalizzata a mettere sempre più in sicurezza la viabilità, a servizio di cittadini e imprese, realizzata con un costante costruttivo confronto con tutti i soggetti interessati, nell’intento di creare il minor disagio possibile alle comunità e a tutte le sue componenti”, ha concluso Di Maio.

Per sistemare i due ponti non toccati, tuttavia, in futuro si renderà necessario chiudere nuovamente al traffico la strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica