Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 08:00

Strade, prosegue il piano delle manutenzioni

Lavori in corso in via Frascani e Largo Bellonzi. Conti: “In 5 anni abbiamo rimesso a nuovo le strade per una superficie uguale a 42 campi da calcio”



PISA — Il piano delle manutenzioni stradali prosegue e passa da via Frascani e Largo Bellonzi a Cisanello, dove nei giorni scorsi è iniziato l'intervento di riasfaltatura.

"Una riqualificazione della strada a lungo attesa dai cittadini - spiega il Comune in una nota - che era stata segnalata più volte nei momenti di confronto con l’Amministrazione comunale. Si tratta di oltre 7 mila metri quadrati di asfalto che riqualificheranno la via e il piazzale al lato della chiesa, dove si svolge anche il mercato. A questi tratti si aggiunge anche via Pistolesi per 1200 mq, adiacente al piazzale. Nel quartiere di Cisanello e Pisanova sono molte le manutenzioni straordinarie in atto: conclusa la riasfaltatura di Via Manghi per 3000 mq e Via Norvegia per 2500 mq, è in corso quella di Via Francesco Pardi, dove è già terminato il rifacimento dei marciapiedi. Sono in programma inoltre i lavori di riqualificazione dell'asfalto di Via Maccatella per 3500 mq e di un tratto di Via Rosellini. Si tratta di un intervento complessivo di circa 500 mila euro".

Il sindaco Michele Conti fa quindi il punto sul piano delle manutenzioni messo in atto dall'amministrazione comunale: “In 5 anni - sottolinea il primo cittadino- abbiamo rimesso a nuovo le strade per una superficie pari a 42 campi da calcio”.

300mila metri quadrati di nuovi asfalti, 35mila metri quadrati di marciapiedi, 6mila metri quadrati di lastricati in centro, per un investimento complessivo di 14 milioni di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità