Cronaca martedì 10 novembre 2015 ore 10:52
Studenti, scoperto chi ha bluffato sull'Isee

Una analisi della azienda per il diritto allo studio universitario porta a galla una fetta consistente di irregolarità pari a oltre il 6 per cento
PISA — Su 6mila borse di studio assegnate a Pisa oltre 4mila sono state controllate. con il risultato che ben 275 sono risultate irregolari: in sostanza lo scorso anno accademico erano state presentate domande dove l'indicatore economico equivalente ( isee ) che tiene conto non solo del reddito ma anche del patrimonio era stato rivisto falsamente a ribasso.
Per gli studenti che hanno bluffato scatterà, oltre all'esclusione da benefici, la restituzione dei soldi per alloggi, mensa e borsa oltre ad una multa. La notizia è stata riportata dal quotidiano "Il Tirreno".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI