Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 28 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ops di Mediobanca su Banca Generali, terremoto nella finanza e nel potere in Italia
Ops di Mediobanca su Banca Generali, terremoto nella finanza e nel potere in Italia

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 11:32

Studi classici, Normale ottava nel Mondo

La Scuola Normale

È quanto stabilito da "Qs World University Ranking 2020 by Subject" grazie esclusivamente alle interviste a docenti e imprese



PISA — Nel Qs World University Ranking 2020 by Subject , ovvero per settore disciplinare, la Scuola Normale di Pisa ottiene un ottimo piazzamento per quanto riguarda gli Studi Classici.

Nell'ambito delle “Art & Humanities”, infatti, la Scuola di Piazza Cavalieri a Pisa si classifica ottava a livello mondiale e seconda in Italia nell’area “Classics & Ancient History” (lo scorso anno risultava 22esima a livello mondiale e terza in Italia).

La metodologia adottata per la classifica di questa specifica materia prende in considerazione il solo parametro delle interviste reputazionali rivolte al mondo accademico e delle imprese.

In generale l’Italia si conferma la meta migliore per gli Studi classici: oltre alla Sapienza (prima in Italia e seconda nel mondo) e alla Normale, ci sono l’Università di Bologna (19esima), e l’Università di Pisa (28esima).

La classifica generale QS assembla quattro parametri di valutazione, e cioè la reputazione accademica, la produzione scientifica, le citazioni delle pubblicazioni e la qualità dei laureati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi accolgono il ricorso di alcuni cittadini, ma il sindaco Conti rassicura: "Il pronunciamento è inattuale, non cambia niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club

Attualità