
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 02 settembre 2024 ore 08:35
Subbuteo, prima tappa per il Grand Prix della Toscana

La competizione si è aperta al circolo Arci di Putignano. A Pontedera le fasi finali del Master Toscana per la disciplina del Calcio da Tavolo
PISA — E' partito ieri da Pisa, con la prima tappa al Circolo Arci di Putignano, il Grand Prix regionale della Toscana di Subbuteo Tradizionale.
L'evento è stato dedicato alla memoria di Fabrizio Gammarota, figura fondamentale nel mondo del Subbuteo toscano e dell'Atletico Pisa (che ha organizzato l'evento sotto l'egida della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) del quale ha fatto parte come giocatore, consigliere e tesoriere.
In contemporanea è stata disputata anche la fase finale del Master Toscana 2023/2024 di questa disciplina. Il 29 settembre, a Pontedera, si giocheranno le fasi finali del Master Toscana anche per la disciplina del Calcio da Tavolo.
Il prestigioso titolo in palio questa domenica è stato conteso attraverso una formula ad eliminazione diretta tra i primi otto giocatori del ranking toscano al 31 Agosto 2024: Mauro Petrini, Andrea Stanislai, Maurizio Colella, Stefano Cafaggi, Michele Giudice, Enrico Tosi, Sasha Cacioppo e Ruggero Torboli.
A spuntarla, alla fine, è stato Maurizio Colella, neo arrivo in casa del Subbuteo Club Labronico, che ha superato il suo compagno di squadra Stefano Cafaggi con il risultato di 5-3 dopo gli Shoot Out, i tiri liberi, visto che i tempi regolamentari si erano conclusi in perfetta parità. Un finale avvincente che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo istante.
La vittoria della prima tappa del Grand Prix è andata invece a Stefano Cafaggi, che nella finalissima ha battuto Andrea Stanislai con il risultato di 2-1. La competizione ha visto la partecipazione di 34 atleti provenienti da tutta la Toscana.
Tutti i semifinalisti del Master Toscana e della tappa del torneo regionale arrivano dal Subbuteo Club Labronico. Nel tabellone Cadetti, il successo è invece andato a Gino Vezzani, delle Pantere Lucca. Alessio Felici, 14 anni e in forza all’Atletico Pisa, è stato premiato come il giocatore più giovane della competizione.
Sempre nel corso di questa giornata, è stato anche premiato il vincitore del Grand Prix Toscana 2023/2024, Mauro Petrini di Grosseto, giocatore del Subbuteo Club Labronico, che si è distinto durante tutta la stagione per le sue eccellenti performance.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI