Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta omaggia Mattarella: «Presidenzialismo è sbagliato». Applausi alla direzione del Pd

Sport martedì 06 gennaio 2015 ore 12:55

Subbuteo, via al torneo Torre pendente

Il torneo è valevole per il circuito nazionale Fisct. Atteso per l'evento anche Andrea Piccaluga, pisano e primo campione del mondo di subbuteo



PISA — Tutto pronto per il secondo torneo Torre pendente,  torneo di subbuteo valevole per il circuito nazionale Fisct. L'appuntamento è per il prossimo 10 e 11 Gennaio alla Leopolda storica.

L'evento è patrocinato dal Comune di Pisa e organizzato dalla Asd Black and Blue 1983 Pisa.

Dopo la prima edizione disputata nel Novembre del 2013 all’Hotel Galilei, in concomitanza con i festeggiamenti del trentennale del club, il Consiglio direttivo ha deciso di proseguire nell’organizzazione di questa manifestazione, dove sono attesi atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Sabato è prevista la competizione a squadre, mentre la Domenica quella individuale nelle differenti categorie: Open, Challenge, Under 19, Under 15, Under 12 e Femminile.

Sarà, comunque, sempre disponibile durante tutta la manifestazione un’area dedicata a chi volesse cimentarsi con il gioco per la prima volta o volesse ricevere informazioni sulla disciplina.

Ad impreziosire l’evento è attesa la presenza di Andrea Piccaluga, pisano e primo campione del mondo di subbuteo 1978 a Londra, con cui sarà possibile scambiare due parole e forse anche fare due tiri nei campi liberi messi a disposizione dall’organizzazione. E come in occasione della prima edizione, un occhio di riguardo è stato anche quest’anno rivolto ai premi: infatti, sono stati confermati i trofei disegnati lo scorso anno all’insegna della Torre Pendente e della città di Pisa.

Il torneo avrà inizio alle 10 il sabato e alle 9,30 la domenica. Lo scorso anno la vittoria fu tutta nero-azzurra: il sabato, i padroni di casa sconfissero in finale la squadra di Pierce 14 Casale Monferrato con il punteggio di 3-1, mentre la domenica fu il pisano Simone Bertelli ad imporsi in finale 4-1 contro la promessa del subbuteo nazionale Luca Colangelo, sempre di Casale Monferrato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due pazienti, entrambi residenti in provincia di Pisa, sono in isolamento domiciliare. Contatti sotto sorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità