Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Sport lunedì 08 settembre 2014 ore 15:20

​Ancora campioni del mondo di subbuteo

Daniele Bertelli
Daniele Bertelli

Decisivo in Belgio per il team italiano il contributo del pisano Daniele Bertelli, che conquista anche il bronzo nella competizione individuale



PISA — Sabato e domenica 6 e 7 settembre scorso a Rochefort in Belgio si è svolta la ventiduesima edizione dei campionati del mondo di subbuteo, organizzati dalla Federazione Internazionale FISTF. Per la squadra pisana erano stati convocati dal commissario tecnico Marco Lamberti, i fratelli Daniele e Simone Bertelli. Un imprevisto nella settimana precedente alla manifestazione ha impedito al fratello maggiore Simone di essere presente, lasciando Daniele come unico rappresentante nero-azzurro.

Ventidue le nazioni partecipanti con rappresentanze anche dal Brasile, da Singapore, dall’Australia, dal Giappone e dagli Stati Uniti. Oltre 250 gli atleti che si sono affrontati il Sabato nella competizione individuale e la Domenica in quella a squadre. Sei le categorie in gioco: under 12, under 15, under 19, Open, Veteran (over 40) e Femminile. L’Italia è riuscita a centrare 4 titoli sui 6 disponibili: nella competizione individuale, infatti, ci sono state le vittorie nelle categorie U12, U15, U19 e Veteran, mentre la Domenica i titoli sono arrivati dalle categorie Open, U15, U19 e Veteran.

Nella competizione del sabato, proprio Daniele Bertelli si è aggiudicato la medaglia di bronzo. Domenica invece, il pisano ha contribuito alla vittoria contro la Spagna. Sotto di 3 reti a 5 minuti dalla fine, gli azzurri hanno saputo raddrizzare il match grazie alle reti proprio di Bertelli, dell’emiliano Saverio Bari e dell’abruzzese Massimiliano Nastasi. Il goal nei supplementari del giovanissimo ed esordiente Luca Colangelo, di Casale Monferrato, ha poi chiuso l’incontro.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità