
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 17:30
Pisa subbuteo è promossa in serie C

La neonata squadra filiale nero-azzurra riesce a centrare al primo tentativo la promozione grazie alla vittoria nella finale play-off
PISA — Pisa Subbuteo vincente nel Girone Centro della Serie D della Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo.
Il club nero-azzurro, visto il crescente numero di tesserati, ha deciso di avviare un progetto la scorsa estate volto a dare spazio a chi in prima squadra non ne avrebbe avuto, con l’intenzione di far crescere nuove leve in modo da dare continuità ad un’associazione che si distingue dal 1983 nel panorama subbuteistico internazionale. Così è nata la squadra filiale Pisa Subbuteo.
Dopo un inizio stentato, i nero-azzurri hanno saputo risalire la china e conquistare il terzo posto proprio negli ultimi secondi dell’ultima giornata quando i nostri sono riusciti con due prodezze del portiere del giovanissimo Mirco Marinari a mantenere la vittoria contro Eagles Supporters, ultimi in classifica.
Finale play-off contro Rosa Nera Subbuteo, seconda classificata ma già battuta nel girone unico. Per la peggior classifica era necessaria la vittoria nei 30 minuti di gioco. Ed anche qui il ribaltone avviene sul filo di lana, quando Simone Lazzarini riesce a segnare a 20 secondi dallo scadere regalando la vittoria e la promozione.
Gli altri protagonisti della due giorni sono stati Mattia Benecchi, Valeriano Cianchella, Jacopo Feletti, Francesco Schamous e Andrea Zanetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI