Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 17:30
Sul palco Cappuccetto rosso in versione rap

Torna l’appuntamento con il teatro per bambini al Teatro Nuovo di Pisa. Domenica 9 febbraio alle ore 17 va in scena “Cappuccetto Rosso”.
PISA — Risate, gag e rap per tutti, grandi e piccini. Domenica, al Teatro Nuovo di Pisa, alle 17, in piazza della Stazione, ci sarà Cappuccetto Rosso in una rilettura originale dell’antica favola.
Un cacciatore, taglialegna e regista e un recalcitrante lupo apriranno la storia. Ma il lupo il simbolo del pericolo da tenere a distanza, non se la sente d’essere cattivo. Così i personaggi racconteranno la favola attraverso il loro punto di vista …fino all’immancabile lieto fine.
“Teatro di figura e di burattini – spiega la regista Maddalena Emanuela Rizzi - sono il linguaggio, per raccontare la storia reppata e narrata della celebre favola. Un modo divertente per parlare di accettazione della propria natura ma anche di accettazione della diversità al di là dei pregiudizi e delle false credenze”.
Lo spettacolo di Matteo Micheli con Gabriele Giusti, Gianluca Rossetti, Francesca Verrelli, Ana Kusch, con le scene e sagome di Roberta Gentili e le musiche Marco Abbondanzieri, è una produzione Seven Cults Roma.
Per info: e-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com, 3923233535.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI