Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità domenica 09 giugno 2024 ore 06:00

Sul Ponte di Mezzo fra tramonto e bontà culinarie

A fine Giugno sarà riproposta la Cena sul Ponte di Mezzo di Confcommercio: ambiente unico e menù basato sulla cucina del territorio pisano



PISA — La penultima domenica di Giugno dalle 19,30 il ponte centrale della città sarà animato dalla "Cena sul Ponte di Mezzo", appuntamento ormai divenuto un cult del Giugno Pisano.

L'evento è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e ConfRistoranti Confcommercio Pisa con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest-Terre di Pisa, il patrocinio del Comune e la collaborazione del quotidiano La Nazione, Fondazione Ant Pisa, l'istituto Ipsar "Giacomo Matteotti" di Pisa. l'Associazione Cuochi Pisani e Fisar.

"La Cena sul Ponte rappresenta un evento iconico - ha commentato il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - entrato a tutti gli effetti a far parte del Giugno pisano e dell'estate pisana, un appuntamento di grandissimo spessore dove i ristoratori sono i protagonisti assoluti".

"Qualcuno ci ha dato degli spericolati quando 12 anni fa abbiamo organizzato la prima Cena sul Ponte di Mezzo ed è una grande soddisfazione oggi sentirla definire un evento iconico - ha aggiunto Daniela Petraglia di ConfRistoranti Confcommercio Pisa - sarà una cena come sempre incentrata sulla qualità, con prodotti del territorio, accompagnati degnamente dai vini delle Terre di Pisa".

L'appuntamento ha tutta l'aria di essere suggestivo e gustoso dato che si potranno vivere i colori del tramonto e la bontà di un menù tutto improntato alla cucina del territorio pisano.

Una parte del ricavato della Cena sul Ponte sarà devoluto in favore della Fondazione Ant Italia Onlus, impegnata nell'assistenza medico specialistica dei malati di tumore e della prevenzione oncologica.

È possibile prenotare il proprio posto alla pagina dedicata sul sito di Terre di Pisa e di Confcommercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca