Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 09 settembre 2021 ore 17:00

Tangenziale, per Dringoli il tracciato è sbagliato

L'assessore Massimo Dringoli

L'assessore comunale all'urbanistica, rispondendo ad una interpellanza di Auletta (Dic), ha stroncato il progetto della Tangenziale Nord-Est



PISA — Per Massimo Dringoli, assessore all'urbanistica del Comune di Pisa, "la tangenziale Nord-Est è un'opera fondamentale per Pisa" ma il tracciato, così come da progetti portati avanti fino ad oggi, è "totalmente sbagliato". Dringoli ha parlato dell'opera in consiglio comunale, rispondendo ad una interpellanza presentata dal consigliere comunale Francesco Auletta (Diritti in Comune).

L'assessore è arrivato a definire "roba da matti" l'ipotesi progettuale portata avanti fino ad oggi, citando in particolare il sottopasso per superare l'acquedotto mediceo e la rotatoria prevista all'altezza del fiume Morto.

Per Dringoli "l'intero tracciato della Tangenziale Nord-Est dovrebbe essere spostato più a nord, lontano dalle case dei Passi e di Ghezzano". "Sarebbe anche assurdo - ha aggiunto in un secondo momento - che la tangenziale si facesse a pezzi e non intera, perché facendola a pezzi porterebbe del traffico inammissibile sui certi quartieri di Pisa, in particolare sui Passi".

"Questa veemente opposizione del Comune di Pisa al tracciato della tangenziale Nord-Est è una assoluta novità - ha sottolineato Auletta nella sua replica -, vorrei sapere se in questi tre anni e mezzo c'è uno straccio di foglio in cui quel che dice l'assessore Dringoli trova riscontro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità