Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 16:10

"Tassa di soggiorno? Reinvestirla sul turismo"

La proposta è quella di riconoscere ai gestori una percentuale forfettaria e conti correnti dedicati senza costi aggiuntivi



PISA — "Lotta all'evasione?D'accordo con l'assessore Andrea Serfogli. Far emergere le strutture ricettive fantasma? Lo chiediamo da anni. Destinare gran parte dei soldi della tassa di soggiorno al turismo? Ad oggi non è mai stato fatto". 

E' Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa a sostenere le imprese del turismo: Siamo sempre stati contrari all'introduzione di questa tassa profondamente iniqua, che penalizza il settore alberghiero e ricettivo, allarga il differenziale competitivo rispetto a località concorrenti, vanifica le politiche di contenimento dei prezzi realizzate dagli albergatori pisani. Insomma, confermiamo la nostra ferma contrarietà, ma allo stesso tempo chiediamo che questi due milioni di euro, nel rispetto della legge che ha istituito la tassa di soggiorno, vengano tutti re-investiti nel turismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Simone Ceccanti, storico ambulante del centro. Tifoso del Pisa, combattente del Gioco del Ponte, simbolo della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca