Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 18:52

Teseco mette in mobilità i lavoratori

Incontro fra un folto gruppo di dipendenti accompagnati, sindacato e l'assessore al lavoro Giuseppe Forte. "Garantire la continuità aziendale"



PISA — Teseco e Cgil hanno siglato ieri al ministero del Lavoro la mobilità per tutti i 180 lavoratori dell'azienda dopo un lungo periodo di cassa integrazione. Un accordo difficile che desta preoccupazione tra i lavoratori, i sindacati e le istituzioni.

Ieri pomeriggio l’assessore Giuseppe Forte ha incontrato un folto gruppo di lavoratori, accompagnati dal sindacato, a cui va la piena solidarietà delle istituzioni per questo momento difficilissimo: "La delusione e la preoccupazione tra i lavoratori era netta ed evidente, lavoratori e sindacati che hanno mantenuto al momento un posizione di grande responsabilità considerata l’attività dell’azienda e la procedura aperta – prosegue - noi faremo il possibile e ribadiamo la nostra piena disponibilità per incontrare eventuali nuove aziende interessate, chiedendo al dott. Lang (responsabile della procedura) di lavorare come fatto fino ad ora, per una risoluzione positiva di una vertenza lunga e complicata, cercando di ottenere il miglior risultato possibile verso i lavoratori e la continuità aziendale, presupposto indispensabile tra l’altro per la continuità dell’attività lavorativa".

L’auspicio è infatti quello di trovare un soggetto industriale in tempi rapidissimi (entro il 24 novembre) per poter fermare la procedura di mobilità siglata ieri, salvare la continuità aziendale, preservare il maggior numero di posti di lavoro possibili (ritiro della mobilità subito per una parte) e prospettare un rientro successivo di tutta la forza lavoro. Ancora l’assessore Forte: "Al momento non vogliamo considerare scenari diversi perché crediamo ci possa essere una via d’uscita anche solo per la storia rappresentata della Teseco, le grandi competenze presenti sul territorio, un tessuto innovativo molto forte e reattivo ai cambiamenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica