Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Politica giovedì 05 dicembre 2024 ore 07:00

Tessere per i fontanelli, "Doppia ingiustizia"

Da sinistra: Lacroce, Martinelli e Gionfriddo

Gionfriddo interviene sul processo di distribuzione a Riglione-Oratoio e San Giusto e sulle disparità di trattamento rispetto ad altri quartieri



PISA — "Finalmente, a seguito di una nostra interpellanza, è stato avviato il procedimento per la fornitura di tessere per l'erogazione gratuita ai fontanelli di Riglione e San Giusto ai nuclei familiari con Isee inferiore a 16.500 euro".

Così il consigliere comunale de La Città delle Persone Gianluca Gionfriddo annuncia un traguardo raggiunto ma, come da lui evidenziato, segnalato dall'opposizione sin da Aprile scorso. 

"Questa però è una notizia solo parzialmente positiva . ha aggiunto - resta infatti una chiara disuguaglianza di trattamento tra i cittadini di questi quartieri e, ad esempio, quelli di Pisanova e del Cep, dove l'acqua ai fontanelli di Acque è gratuita per tutti, grazie alle tasse corrisposte dai pisani".

"Da questo punto di vista - ha concluso - i cittadini con Isee familiare sopra i 16.500 euro nei quartieri di Riglione-Oratoio e San Giusto avranno un trattamento doppiamente ingiusto rispetto agli altri, in quanto pagheranno due volte il servizio, una con le tasse per contribuire ai fontanelli gratuiti installati e una al momento dell'erogazione per i fontanelli dei loro quartieri. È una ingiustizia che l'amministrazione si deve impegnare a sanare, come chiediamo ormai da tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità