Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Portogallo, spettacolare tornado di fuoco ad Aguiar da Beira
Portogallo, spettacolare tornado di fuoco ad Aguiar da Beira

Politica venerdì 05 marzo 2021 ore 13:40

"Toscana Aeroporti abbassi i canoni di locazione"

L'aeroporto Galilei deserto

A chiedere una riduzione degli affitti per i negozi all'interno del Galilei è il consigliere regionale Diego Petrucci (Fratelli d'Italia)



PISA — “Presenterò una mozione affinché la Regione chieda a Toscana Aeroporti una forte riduzione dei canoni di locazione per le attività commerciali dello scalo Galilei di Pisa”. Ad annunciarlo è stato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

“La pandemia - ha osservato il consigliere di Fdi - ha provocato una grave riduzione del traffico aereo con ricadute pesanti per l’aeroporto di Pisa ma anche per tutte le attività e aziende dell’indotto, dai noleggiatori di autovetture, ai negozi, ai bar, che continuano, però, a pagare canoni di affitto mensili esorbitanti. Bisogna anche tenere conto che Toscana Aeroporti ha ricevuto un importante sostegno economico dal Governo nazionale e dalla Regione, quest’ultima ha recentemente erogato 10 milioni di euro alla società che gestisce gli aeroporti toscani. Con l’impegno che tali milioni servissero anche per fornire ristori alle aziende dell’indotto". 

"Chiedo, perciò, alla Regione, attraverso i rappresentanti del Cda di Toscana Aeroporti, di attuare una sensibile riduzione dei canoni di locazione, per il 2020-2021, per tutte le attività commerciali dello scalo” ha concluso Petrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Attualità