
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica mercoledì 12 marzo 2025 ore 10:48
Trapani, "Nerini ci ha minacciato a muso duro"

Scontro in consiglio comunale. Il capogruppo Pd accusa, “Comportamenti inaccettabili, servono provvedimenti immediati”
PISA — Tensioni accese in consiglio comunale, dove il capogruppo del Partito Democratico, Matteo Trapani, ha denunciato un episodio di comportamento aggressivo da parte di un esponente di Fratelli d’Italia, il consigliere Maurizio Nerini.
"Ho voluto pubblicare un video – ha scritto Trapani tramite i suoi profili social (nella foto si vede il capogruppo Maurizo Nerini alzarsi in piedi) – dove il capogruppo di Fdi Maurizio Nerini, solito avere un comportamento inadeguato in aula, seppur tenuto e redarguito più volte dai consiglieri di maggioranza e dallo stesso sindaco, prima ha urlato frasi tra il minaccioso e l'offensivo, poi si è alzato e, mentre parlavo con il sindaco, mi è venuto sul viso con fare di minaccia e sfida".
Non sarebbe la prima volta che si verificano episodi simili, sottolinea il consigliere dem: “Lo aveva già fatto tempo fa, quando mi invitò ad andare fuori dall’aula e risolvere la questione in altro modo”.
Una situazione, secondo Trapani, che ormai ha superato i limiti del confronto politico e che richiede un intervento serio da parte delle istituzioni: “Serve che siano presi provvedimenti, la dialettica politica deve avvenire ma non può accadere che si travalichi sempre in comportamenti inaccettabili”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI