Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 09 febbraio 2024 ore 10:00

Trapani, "Nessun investimento per La Vettola"

Il capogruppo PD Matteo Trapani

Il capogruppo del PD in Consiglio comunale chiede un intervento per l'area di via Livornese: "Spazi inesistenti, strade sporche e piene di buche"



PISA — "La situazione di via Livornese è ormai fuori controllo". Non usa giri di parole il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Matteo Trapani, che punta il dito contro le mancanze dell'amministrazione sia in termini di lavori, sia in termini di gestione degli spazi.

"Mancano cestini nei vari spazi, in particolare alle fermate dei bus, e numerosi tratti sia di pista ciclabile che di asfalto sono sporchi e mancano di manutenzione - ha spiegato - la strada è piena di buche e i dissuasori sono praticamente inesistenti. I marciapiedi, invece, sono in molti casi inesistenti e l’illuminazione è ormai al minimo".

"La pista ciclabile necessiterebbe di una manutenzione che, a oggi, è assolutamente inesistente - ha proseguito - in questi anni non si è speso nulla per La Vettola, mentre servirebbe un investimento anche per mettere in sicurezza l’intera via mediante nuovi attraversamenti, piazzole, illuminazione, messa in sicurezza delle fermate, investimenti sulla ciclabile e dissuasori che permettano il miglioramento della vivibilità".

Secondo Trapani, gli spazi pubblici dell'area sono inesistenti e, spesso, abbandonati. "Durante le scorse settimane, grazie alle molte segnalazioni dei residenti, abbiamo effettuato un sopralluogo verificando come lo stato di quell’area - ha concluso - ciò che è mancato in questi anni è proprio un investimento in termine di servizi e miglioramento degli spazi di tutta l’area tra La Vettola e San Piero A Grado, garantendo una nuova mobilità sostenibile, nuove infrastrutture e una totale riorganizzazione dell’intera Via Livornese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica