Politica martedì 14 ottobre 2025 ore 18:00
Trapani, "Un risultato strePItoso"

Il commento del capogruppo del Pd di Pisa dopo il voto, "Un progetto nuovo, libero e partecipato in tutta la provincia".
PISA — “Un risultato strePItoso!”. Così Matteo Trapani, capogruppo del Partito Democratico di Pisa, ha commentato il risultato ottenuto alle elezioni regionali, dove ha raccolto quasi cinquemila preferenze, per la precisione 4882.
“Quando abbiamo iniziato questa avventura appena un mese fa – ha detto Trapani – in pochi avrebbero immaginato un risultato così forte e diffuso. Eppure, grazie all’impegno e alla determinazione di tante persone, ci siamo riusciti”.
Nel suo messaggio ha voluto sottolineare il carattere spontaneo e civico della campagna elettorale, “Nessun grande apparato dietro, nessuna corrente alle spalle. Solo l’energia di volontarie e volontari che hanno creduto in un’idea, in un progetto e in un modo diverso di fare politica”.
Trapani ha definito la sua candidatura “una proposta nuova, giovane, libera dalle logiche consolidate e in discontinuità con i modelli e i nomi di sempre”, aggiungendo che proprio per questo è stata accolta “con entusiasmo, ascolto e partecipazione in ogni angolo della provincia”.
“Questo risultato – ha proseguito – non è il successo di una singola persona ma di una comunità che ha scelto di partecipare, di farsi sentire, di esserci. Grazie a tutte e tutti per la forza che mi avete trasmesso e alle elettrici e agli elettori per la fiducia che mi avete dato”.
Trapani ha infine concluso ringraziando alcune persone, "faccio i complimenti a tutti gli eletti e ringrazio i circoli, i candidati e il nostro commissario. Rilanciare con comunità e confronto". Trapani guarda anche avanti, “Quasi 5000 preferenze sono un risultato incredibile. Adesso attendiamo le evoluzioni dei prossimi giorni con la certezza che oggi abbiamo fatto il primo passo verso la nostra Toscana che inizia con PI”.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI