Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 09:30

Tre anni fa chiudeva la chiesa di San Francesco

Era il 12 aprile 2016 quando un provvedimento della soprintendenza dispose la chiusura dell'antica chiesa per rischio crolli



PISA — Era il 12 aprile 2016 quando la chiesa di San Francesco chiuse i battenti per rischio crolli.

"Da allora - sottolinea la parrocchia in una nota- la comunità parrocchiale è stata costretta a spostarsi alla chiesa di Santa Cecilia, dove, al momento, dovrà rimanere, come minimo altri 4 anni, sempre che i lavori di totale restauro del complesso inizino, come annunciato, nel corso di quest’anno. Attualmente siamo ancora nella fase di attesa del progetto definitivo e del relativo bando".

"Intanto nella chiesa si sta continuando a costruire l’armatura metallica di sostegno che permetterà agli operai di restaurare le travi marce del tetto, che rimane ancora oggi a totale rischio crollo. A novembre scorso  -conclude la parrocchia- Soprintendenza e Ministero ai Beni culturali avevano annunciato lo stanziamento totale, spalmato in tre anni, dei quasi 5 milioni di euro necessari per la riapertura della chiesa, oltre ad interventi sul campanile, chiostro e annesso convento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica