Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 14:00
Tre linee ferme per un'ora per le auto in divieto di sosta

La denuncia di Autolinee Toscane: alla rotatoria di Cisanello mezzi bloccati per la presenza di veicoli. Gli autobus sono passati dal pronto soccorso
PISA — Le auto in divieto di sosta hanno mandato in tilt il traffico del trasporto pubblico assicurato da Autolinee Toscane. A denunciarlo è la stessa società che, inoltre, ha reso noto di aver dato mandato per valutare azioni legali nei confronti dei proprietari dei veicoli che hanno impedito il regolare svolgimento del servizio.
Come riportato da Autolinee, il fatto è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 10 Ottobre, alla rotatoria dell'ospedale di Cisanello. Qui, a causa della presenza di autoveicoli in divieto di sosta, sono rimaste bloccate tre linee di bus: due della Linea 13 e una della Linea 1+.
Il servizio è tornato regolare soltanto dopo circa un’ora di blocco e soltanto grazie all’intervento del personale inviato da Autolinee Toscane, che ha aiutato gli autisti nella manovra.
"Inoltre - hanno specificato dalla società - Autolinee Toscane è stata obbligata a posizionare propri dipendenti presso la rotatoria al fine di non fare entrare i bus direttamente al capolinea, facendoli passare dal pronto soccorso, così da evitare ulteriori blocchi al servizio di trasporto pubblico su gomma".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI