Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In centro a Milano le riprese per "Il diavolo veste Prada 2": ci sono Anne Hathaway e Donatella Versace
In centro a Milano le riprese per

Attualità mercoledì 20 agosto 2025 ore 18:00

Tromba d'aria sradica dei pini a San Rossore

I pini sradicati

Una decina le piante che sono finite nel mezzo a via del Gombo e nei sentieri limitrofi: per due settimane il percorso resterà chiuso a metà



PISA — Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto su Pisa tra ieri e oggi, mercoledì 20 Agosto, causando danni anche nella tenuta di San Rossore. Qui, infatti, una tromba d'aria ha sradicato una decina di pini sul viale del Gombo e nei sentieri limitrofi.

Già nella mattinata, il presidente del Parco Lorenzo Bani e il personale dell'ente si sono recati sul posto per un sopralluogo. "Abbiamo immediatamente contattato la ditta incaricata - ha spiegato Bani - da domani mattina si metterà al lavoro per liberare la strada e i sentieri colpiti per farli tornare percorribili".

"Dopo questo intervento e nella stagione propizia metteremo a dimora nuovi pini per sostituire quelli caduti - ha concluso - nell'ambito dell'iniziativa del Viale dei Legami".

Per permettere di mettere in sicurezza l'area, per le prossime due domeniche, giorno durante il quale solitamente il viale si può percorrere fino ai cancelli della Villa, si potrà andare a piedi solo fino allo sbarramento segnalato, quello all'incrocio con via Coton delle Vacche. Serve attendere infatti qualche giorno affinché le piante si assestino per capire con precisione se ci rami pericolanti che rendono necessario un ulteriore intervento di messa in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Semper si salva (parzialmente) in una generale insufficienza di squadra. Occorre lavorare ancora più duro per rialzarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Cronaca