
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica mercoledì 26 agosto 2020 ore 14:02
"Tutti giù per terra", ci saranno anche le Sardine

Sta prendendo corpo il flash mob di protesta in Logge di Banchi in programma il 5 settembre contro l'ordinanza anti bivacco
PISA — Ci sarà anche il Movimento delle Sardine al flash mob di protesta contro l'ordinanza anti bivacco varata dal sindaco di Pisa ( vedi articoli correlati ) che pone alcuni divieti per garantire il decoro del centro cittadino, tra questi anche quello di sedersi sui gradini di palazzi pubblici e privati
Nell'ordinanza, si legge testualmente, è fatto divieto“di sedersi, sdraiarsi o dormire sul suolo pubblico o nelle aree ad uso pubblico o aperte al pubblico passaggio, sui gradini dei piedistalli della statue e dei monumenti, sulle soglie, sulle pavimentazioni, sui muretti, sui gradini posti all’esterno degli edifici pubblici e privati purché attestanti su area pubblica o soggetta al pubblico transito, sugli spazi verdi, sugli arredi urbani (comprese le rastrelliere per le biciclette). È vietato altresì sdraiarsi e dormire sulle panchine pubbliche ovvero bivaccare nelle aree pubbliche ed in quelle soggette a uso pubblico o a pubblico passaggio”.
"Tutti giù per terra" è il nome dell'iniziativa al quale hanno dato il loro appoggio anche le Sardine Pisane. In maniera simbolica, per manifestare dissenso contro l'ordinanza, le persone si siederanno infatti tutte assieme in Logge di Banchi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI