Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 10 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Faccetta nera» cantata dagli alpini a Biella: polemiche e prese di distanza
«Faccetta nera» cantata dagli alpini a Biella: polemiche e prese di distanza

Cronaca sabato 10 maggio 2025 ore 11:10

Ubriaco al volante aggredisce i Carabinieri

Bloccato in via Aurelia un trentenne con tasso alcolemico oltre il doppio del limite: sequestro del veicolo e arresto convalidato



PISA — Nella notte tra il 4 e il 5 Maggio, un uomo di 30 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. I militari lo avevano fermato intorno alle 00:30 lungo via Aurelia per un controllo stradale di routine.

Il conducente, sottoposto all’alcol test, è risultato positivo con un tasso di 2,18 g/l, ben oltre il limite consentito. In evidente stato di alterazione, ha reagito con insulti e minacce davanti agli altri passeggeri presenti in auto, per poi aggredire fisicamente uno degli agenti.

La situazione è degenerata in pochi istanti, ma i Carabinieri sono riusciti a bloccarlo rapidamente utilizzando anche lo spray urticante in dotazione, misura necessaria per garantire la sicurezza degli operatori. L’uomo è stato poi sottoposto alle procedure di decontaminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il regista pisano, tifoso da sempre, celebra la promozione in Serie A con un decalogo ironico, affettuoso e profondamente cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca