
«Matteo Bassetti è stato ucciso», il video fake del Tg1 creato con intelligenza artificiale. La rabbia del medico

Attualità lunedì 05 maggio 2025 ore 13:59
Armi da guerra e 21 chili di cocaina

Operazione a Calambrone: arrestato un uomo. I Carabinieri trovano un kalashnikov e droga per un valore stimato di 600mila euro
PISA — Un kalashnikov nascosto accanto a 21 panetti di cocaina. È quanto scoperto dai Carabinieri nell’ambito di un’operazione antidroga condotta tra Firenze e Pisa e culminata con l’arresto di un uomo di origine albanese, sorpreso in flagranza all’interno di un appartamento a Calambrone, trasformato in un vero e proprio magazzino della droga.
L’intervento è stato eseguito dalla Compagnia Carabinieri di Firenze Oltrarno con il supporto operativo dell’Arma pisana. Dopo aver monitorato per giorni i movimenti sospetti del veicolo utilizzato dall’uomo, i militari sono entrati in azione la mattina del 28 Aprile, cogliendo sul fatto il sospettato mentre stava trasportando un borsone pieno di droga.
Durante la perquisizione, nell’appartamento sono stati trovati 21 chili di cocaina già confezionati, oltre a tre telefoni cellulari, strumenti per il confezionamento delle dosi e un arsenale nascosto: un fucile d’assalto AK-47, una pistola e munizioni.
L’uomo è stato portato nel carcere Don Bosco di Pisa in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI