Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:27 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Danza con il coltello davanti al Colosseo e mette il video sui social. Denunciato
Danza con il coltello davanti al Colosseo e mette il video sui social. Denunciato

Cronaca Lunedì 20 Febbraio 2023 ore 19:00

Ubriaco e senza patente si spaccia per un altro

Fermato dai carabinieri per un controllo il conducente ha fornito i dati di un parente al posto dei suoi, ma è stato scoperto e arrestato



PISA — Alla guida senza patente e fermato dai carabinieri durante un controllo, ha fornito le generalità di un parente anziché le sue ed è stato arrestato per false attestazioni sulla propria identità personale.

Già sottoposto ad un'altra misura di prevenzione, il conducente è stato segnalato all'autorità giudiziaria anche per guida in stato di ebbrezza, poiché risultato positivo al test dell’etilometro, con tasso di 1,2 grammi per litro e per essersi messo alla guida pur non avendo mai conseguito la patente.

Il fatto è accaduto nel corso di una serie di controlli sulle strade dell'hinterland pisano. Durante questi controlli i carabinieri hanno denunciato altri due conducenti per guida in stato di ebbrezza, ritirando loro la patente. Uno di loro, trovato in possesso di cocaina, è stato anche segnalato alla prefettura per uso personale di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo tempo migliore e due chance enormi, ma il Pisa non sfonda: palo di Moreo e parata di Montipò su Caracciolo. Sufficienze e poco più
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica