Cronaca lunedì 26 agosto 2024 ore 19:00
Ubriaco molesta i passanti bottiglia in pugno

Per bloccarlo è stato necessario l'intervento dei carabinieri, anche loro oggetto di reazione da parte dell'uomo che è poi finito arresto
PISA — Ubriaco, con la bottiglia in mano, importunava le persone che aveva intorno: era la tarda serata di ieri quando i carabinieri della sezione radiomobile hanno raggiunto il centro di Pisa dopo la segnalazione al 112.
Una volta lì, hanno ricevuto oltraggi e offese dall'uomo che, in forte stato di alterazione psico-fisica - verosimilmente dovuta all’assunzione di alcool – ha opposto una decisa resistenza ai militari dell’Arma, che sono riusciti comunque a bloccarlo.
I carabinieri alla fine l'hanno arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e condotto ai domiciliari. Nel giudizio con rito direttissimo, stamani, per lui è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte alla settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI