Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA24°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 08:30

Un altro premio internazionale per Giacomo Palai

A sinistra Giacomo Palai, a destra Luca Corelli Grappadelli dell’Ishs

L'assegnista di ricerca del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali ha ottenuto un premio in Sudafrica per i suoi studi



PISA — Riconoscimento internazionale per Giacomo Palai, assegnista di ricerca del Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa, che si è aggiudicato lo Young Minds Award per le sue ricerche sugli effetti dello stress idrico sui metaboliti secondari dell’uva.

Il premio gli è stato conferito dall’International Society for Horticultural Science nel corso del X simposio internazionale su "Irrigation of Horticultural Crops", tenutosi in Sudafrica dal 29 Gennaio al 2 Febbraio.

Lo studio di Palai fa parte di una più ampia attività di ricerca condotta presso il Precision Fruit Growing Lab del Dipartimento pisano, coordinato dal professor Giovanni Caruso, e presso il Laboratorio di ricerche viticole ed enologiche dello stesso Dipartimento, coordinato dal professor Claudio D’Onofrio.

Per Palai si tratta del secondo riconoscimento di questo genere: nel 2021, infatti, gli è stato conferito lo Young Minds Award nel corso del XII simposio internazionale su "Integrating Canopy, Rootstock and Environmental Physiology in Orchard Systems", tenutosi negli Stati Uniti. Precedentemente, Palai ha anche ricevuto il premio "Prosperitati Publicae Augendae" dall'Accademia dei Georgofili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La realtà pisana, di cui fa parte Linehaul, ha finalizzato l’acquisto della società di Lodi, specializzata nel trasporto di merci su strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca