Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:51 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Regione e ospedale Bambino Gesù lanciano campagna per i bimbi

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 14:31

Un chiosco per le informazioni turistiche

Il chiosco per le informazioni turistiche a Tirrenia

Aperto l'info point a Tirrenia. L'assessore Pesciatini: "Puntiamo a mercato interno ma arrivano positivi segnali anche di presenze straniere"



PISA — Riaperto nei giorni scorsi, resterà a disposizione per tutto il periodo estivo il punto informazioni turistiche sul litorale a Tirrenia in piazza Belvedere. L'info point del Litorale si aggiunge all’ufficio turistico di piazza Duomo, rimasto sempre aperto anche nei mesi più difficili della pandemia, e di quello di piazza XX Settembre, in palazzo Gambacorti.

Il chiosco di Tirrenia, gestito dal raggruppamento temporaneo d’impresa (RTI) costituito da CO&SO e Duomo 7, rimarrà aperto tutti i giorni fino a metà settembre con orario 09,30 - 12,30 e 16,30 - 19,30. Intanto, il portale del turismo (turismo.pisa.it), viene regolarmente aggiornato con gli appuntamenti, gli spettacoli e le mostre in programma in città e sul Litorale, e sono stati anche pubblicati 13 nuovi itinerari monotematici per permettere la conoscenza e la scoperta della Pisa meno conosciuta. Aggiornati quotidianamente anche i social del turismo, con la denominazione “Pisa Turismo”.

"La città e il suo litorale sono pronti per accogliere di nuovo gli ospiti - ha commentato l’assessore comunale al turismo Paolo Pesciatini -. Anche quest’anno, ci aspettiamo un turismo interno ma qualche segnale di presenza di stranieri, soprattutto europei, fa ben sperare per gli esiti di una stagione che dovrà essere una sorta di nuova partenza per il settore, così tanto colpito dallo shock della pandemia". 

"La riapertura dell’info point a Tirrenia - ha aggiunto Pesciatini - conferma come la nostra offerta turistica sia completa, tra arte, cultura, mare, sport, ambiente, come certificato anche dalle 4 Bandiere Blu per l’eccellenza dei servizi. Per favorire l’allungamento della stagione, quest’anno abbiamo nuovamente realizzato una campagna di promozione turistica che arriverà fino a dicembre in modo da attrarre diverse tipologie di turismi".

Nei prossimi giorni verrà presentata la nuova campagna di promozione turistica realizzata dal Comune di Pisa che comprenderà i Social e la realizzazione di video spot.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagiati risiedono in gran parte nella zona del capoluogo ma ci sono casi anche in Valdera, comprensorio del Cuoio e alta Valdicecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità

Imprese & Professioni