Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 09:30

Un corso di biodanza per le pazienti oncologiche

Foto di: Associazione Biodanza Italia

L'associazione "Piero Trivella" ha organizzato un corso di biodanza con la professionista Paola Magli dedicato alle donne con un'esperienza oncologica



PISA — Per le donne che stanno vivendo un'esperienza oncologica arriva la biodanza grazie al sostegno dell'associazione oncologica "Piero Trivella", che da oltre trent'anni è impegnata nel sostegno e nell’assistenza domiciliare ai malati e ai loro familiari.

Il corso, tenuto dalla professionista Paola Magli, si intitola "Rinascere" e ha come obiettivo quello di imparare ad accettarsi e rivalutarsi dopo un periodo complicato e difficile. "Con la biodanza è possibile reimparare tutte le possibilità di movimento del corpo, provato dall'esperienza delle limitazioni dovute alla malattia - ha spiegato Magli - ciò avviene attraverso semplici esercizi accompagnati dalla musica, che consentono anche alla nostra parte spirituale di manifestarsi".

"Questo corso è pensato per aiutare a migliorare la qualità della vita, imparando ad ascoltarci senza pregiudizio - ha aggiunto - possiamo esprimere con autenticità le nostre emozione, partecipando anche in presenza di problemi motori o di qualche handicap fisico".

Le lezioni, cominciate già da qualche giorno, si tengono nella palestra Bodylab a Pisa. La cadenza è settimanale, dalle 15,30 alle 17,30 e, da Febbraio, avranno un costo mensile di 10 euro. "Saranno tutte benvenute le donne che vorranno restare in nostra compagnia anche una sola volta", ha concluso Magli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità