Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 maggio 2021 ore 16:38

Un giardino ispirato al Risorgimento

Domus Mazziniana e università di Pisa lanciano un concorso di idee con l'obiettivo di ideare e progettare un giardino dedicato a Mazzini



PISA — Un concorso di idee per ripensare gli spazi all'aperto, immaginare un museo in cui interno ed esterno dialoghino tra di loro in un'esperienza coinvolgente e in grado di aprirsi a nuove modalità di fruizione. 

E' quello lanciato dalla Domus Mazziniana, in collaborazione con il dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agroambientali dell’università di Pisa, con l'obiettivo di ideare e progettare un giardino d’ispirazione risorgimentale dedicato a Giuseppe Mazzini, che si integri nei percorsi museali dell'Istituto.

Il concorso si rivolge a studentesse, studenti, laureate/i, singoli o in gruppo al massimo di tre elementi, del corso di laurea magistrale in Progettazione e gestione del verde urbano e del paesaggio (ProGeVUP) dell’università di Pisa, di età non superiore ai 35 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il primo classificato, singolo o gruppo, riceverà un premio di 800 euro, secondo e terzo classificato, singolo o gruppo, riceveranno un premio di 350 euro ciascuno.

Il concorso sarà presentato a tutti gli interessati in video conferenza domani mattina alle 9, a questo link.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 Maggio.

Il bando è disponibile a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità