Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Lunedì 03 Novembre 2025 ore 12:30

Un incontro sulla genitorialità

Sabato 8 Novembre a Barbaricina un incontro con lo psicologo Ricci per riflettere sul ruolo educativo e le sfide della genitorialità



PISA — In un tempo in cui il compito educativo appare sempre più complesso, il Gruppo Famiglie della Tenerezza promuove un momento di confronto dedicato alla genitorialità. L’incontro, intitolato Educarsi alla genitorialità, si terrà sabato 8 Novembre nella sala parrocchiale della chiesa di Barbaricina, in via Rook 136, dalle 15.30 alle 18.30, con un apericena finale aperto a tutti i partecipanti.

L’iniziativa nasce dal desiderio di offrire alle famiglie uno spazio di ascolto e riflessione su un tema che tocca da vicino la vita quotidiana di molte coppie. Essere genitori oggi, infatti, significa spesso affrontare da soli mille sfide, tra lavoro, impegni e relazioni che cambiano.

A guidare la riflessione sarà Alessandro Ricci, psicologo e psicoterapeuta, docente all’Università Salesiana e autore di numerosi volumi sulla genitorialità. Da anni Ricci si occupa di accompagnare le famiglie nei percorsi educativi, unendo teoria e pratica con suggerimenti concreti e schede di approfondimento per la riflessione personale.

Durante l’incontro, genitori e partecipanti potranno confrontarsi liberamente, condividere esperienze e domande, con il supporto dell’esperto. È previsto anche un servizio di baby-sitting per i più piccoli, in modo da permettere alle famiglie di partecipare con serenità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità