Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Studenti cinesi in America
Studenti cinesi in America

Attualità venerdì 17 ottobre 2025 ore 16:00

Un mese di assemblee sindacali per la Cisl Scuola

Un calendario di appuntamenti, promosso dal sindacato che invita tutto il personale scolastico , dai docenti, agli amministrativi, tecnici e ausiliari



PISA — Sono ufficialmente iniziate le assemblee sindacali provinciali in presenza promosse dalla Cisl Scuola Pisa, che hanno registrato fin dalle prime in programma un’ampia partecipazione e un forte entusiasmo da parte del personale scolastico di ogni ordine e grado.

L'obiettivo dell’iniziativa, che proseguirà per tutto il mese di Ottobre, è quello di è informare in modo puntuale e trasparente la platea del personale scolastico, dai docenti agli Ata, sui temi più rilevanti per il comparto, ascoltando al tempo stesso le esigenze e le proposte provenienti dalle scuole del territorio.

Durante gli incontri, la Cisl Scuola affronta un ordine del giorno che parte dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e tocca la situazione del fondo pensione complementare Espero, la nuova polizza sanitaria dedicata al personale scolastico e le nuove idee promosse dalla CISL Scuola Pisa a favore del territorio e della comunità educativa.

“Queste assemblee rappresentano un segnale importante di partecipazione – hanno dichiarano Giulia Bocchieri e Giuseppe Carollo, nuova segreteria della Cisl Scuola Pisa –e proprio per favorire questo aspetto siamo tornati in presenza. Solo così possiamo costruire insieme un futuro più giusto, sicuro e valorizzante per chi ogni giorno garantisce il funzionamento del sistema scolastico”.

I prossimi appuntamenti, tutti dalle 8 alle 10,30, con le assemblee sindacali provinciali organizzate dalla Cisl Scuola sono previsti lunedì 20 Ottobre nella sede Cisl di Cascina in via Tosco Romagnola, giovedì 23 Ottobre all'Istituto Comprensivo Settesoldi a Vecchiano in via del Capannone, venerdì 24 Ottobre nell'Aula Magna del Liceo Artistico Via Borgo Santo Stefano a Volterra e venerdì 31 Ottobre nell'Aula Magna dell'IC Sandro Pertini in Via Aldo Moro a Capannoli. 

“Come Cisl Pisa portiamo avanti per il secondo anno il “Progetto Next Territorio” insieme che ad Acli Pisa, Aforisma e Jevis Junior Enterprise Pisa. Lo scopo è quello di far amare ai nostri giovani il territorio e trovare insieme con loro soluzioni e progetti che possono renderlo più attrattivo a 360 gradi”, ha concluso Giorgia Bumma segretaria generale Cisl Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos nel reparto di Ostetricia e Ginecologia a causa di un familiare di una partoriente: "Atto inaccettabile che mina la serenità dei luoghi di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità