Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 17:33

Un ospedale con cinquantadue sale operatorie

Gli impressionanti numeri del "Nuovo Santa Chiara" forniti in un incontro con i residenti della zona di Cisanello San Biagio



PISA — Il "nuovo ospedale Santa Chiara", a Cisanello, una volta completato e a regime, con i lavori finiti e il trasferimento effettuato di tutte le cliniche che ancora sono nel "vecchio Santa Chiara", sarà un insediamento che occuperà in totale circa 174mila metri quadrati di superficie, con aree a verde e oltre 4mila parcheggi, tutti limitrofi alle nuove costruzioni.

I dati, anticipati nella cerimonia della "prima pietra" ( vedi articoli correlati ) di qualche mese fa, sono stati ribaditi nel corso di un incontro che si è svolto ieri con i residenti della zona, per informarli dei lavori in corso e delle modifiche alla viabilità.

A differenza della parte vecchia (suddivisa in padiglioni), le nuove cliniche saranno accorpate in un unico grande monoblocco, dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche. 

Alla fine ci saranno 52 sale operatorie (di cui 16 nella piastra accanto al Pronto soccorso) per un ospedale chirurgico, il più grande della Toscana, da circa 30mila interventi all’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità