Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:PISA12°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità martedì 18 luglio 2023 ore 10:00

Un protocollo contro le truffe agli anziani

La Prefettura di Pisa

Il prefetto D'Alessandro e il sindaco Conti firmano un documento condiviso per il contrasto alle truffe ai danni di anziani e turisti



PISA — Per recepire e investire al meglio le risorse messe a disposizione dal Fondo Unico Giustizia a favore dei Comuni capoluogo di Provincia, il prefetto Maria Luisa D'Alessandro e il sindaco Michele Conti firmeranno nella giornata di oggi, martedì 18 Luglio, un protocollo mirato al contrasto delle truffe contro gli anziani.

Le risorse complessivamente stanziate, circa 2 milioni di euro, sono appunto riferite a progetti utili per promuovere attività di sensibilizzazione e di diffusione delle informazioni e dei metodi di contrasto delle truffe a danno degli anziani.

Ma non solo: tra i soggetti di riferimento vi sono anche i turisti che si recano a Pisa e che, talvolta, possono essere anche oggetto di raggiri da parte di malintenzionati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità